SABATO 16 e DOMENICA 17 NOVEMBRE 2024

SEMINARIO DI DUE GIORNI SULL’ AUTODETERMINAZIONE

Condotto e narrato da
valentina cidda & valentino infuso

 e con le testimonianze di homo (giuridicamente) vivo francesco ceccarelli
sull’utilizzo dell’Universal Pass
(allo stato attuale il documento di autodeterminzione più diffuso e praticato)

Con la partecipazione straordinaria di
lamberto rimondini
autore de “L’altra storia d’Italia”

Un seminario per rileggere insieme la storia di ciascuno di noi, dentro la quale siamo nati e cresciuti: una storia di menzogne e d’inganni secolari sui quali si è costruito e sostenuto un misero progetto di messa in schiavitù del genere umano.

Venite a scoprire cosa si nasconde dietro un sistema di potere illegittimo, stati nazionali fasulli e fraudolenti, ogni apparenza della società che conosciamo con le sue leggi, le sue propagandistiche versioni delle cose, le sue banche, i suoi granitici doveri di bravi cittadini a cui ci sentiamo assoggettati. Venite a conoscere la verità celata dietro grandi catastrofi, attentati, crisi economiche, guerre programmate in un Risiko sempre più spietato. Venite a smascherare i trucchi attraverso i quali le élite di potere hanno manipolato per secoli a proprio vantaggio – e a totale svantaggio degli Esseri Umani – la più sacra e intoccabile legge dell’Universo:
la Legge del Libero Arbitrio
. Metteremo insieme i pezzi di un puzzle scomposto, rendendo consapevole la Matrix in cui abbiamo vissuto fino ad ora ma, che oggi molti già intuiscono seppur inconsapevolmente

 

 

Come stanno effettivamente le cose?

Il viaggio nella storia e nella coscienza che proponiamo con questo seminario è la pillola rossa di Matrix: quella che mostra a Neo, l’eletto, come esattamente stanno le cose. Ognuno di noi è eletto – per diritto umano e divino. Le scelte, le azioni, i salti di coscienza di ciascuno riverberano inesorabilmente sullo sviluppo della coscienza umana tutta, su questo pianeta e, forse, anche ben oltre.

Che cosa si intende per autodeterminazione?

Letteralmente, autodeterminazione è l’atto con cui l’uomo si determina secondo la propria legge, in opposizione a ‘determinismo’, in cui il volere dell’uomo viene definito da cause non in suo potere. L’autodeterminazione è, in sostanza, l’espressione della libertà naturale dell’uomo e dunque della responsabilità e imputabilità di ogni suo volere e azione. È il primo passo verso la Libertà, attraverso l’accettazione della nostra straordinaria responsabilità di creatori del nostro destino. Un primo, incredibile passo verso la nostra autonomia di Esseri divinamente Umani.

Autonomia deriva dal greco autòs – nòmos ovvero legge/regola (nòmos) di se stessi (autòs) – significa quindi letteralmente essere padroni di se stessi, delle proprie scelte, delle proprie azioni. Per questo, parlare di autodeterminazione, è sempre parlare di Libertà, di scioglimento da qualsiasi condizionamento esterno. E parlare di Libertà è sempre, innanzitutto, parlare di responsabilità individuale e quindi del proprio personale potere. L’autodeterminazione è legata alla responsabilità sacra dell’essere umano. Ogni atto umano è di fatto espressione della libertà naturale dell’uomo: la libertà di agire nel rispetto e in conformità alla propria coscienza, ai propri valori, alle proprie scelte. Nella consapevolezza che noi siamo responsabili del nostro agire e che ogni nostra azione genera conseguenze, muove energie, si unisce al moto dei pianeti, è parte del respiro dell’Universo. Pertanto, l’autodeterminazione, se reale, è parte dell’Essere. È un modo di Essere, e di conseguenza di agire. È un modo di camminare, respirare, pensare, ascoltare, amare e accogliere amore, trasformare e creare Realtà.

Il viaggio nella consapevolezza e nella conoscenza delle verità occultate per secoli – che durante questo seminario compiremo – è al servizio di questo salto quantico, di questa magica e sacra opportunità per tornare ad essere finalmente Chi Siamo e abbiamo dimenticato di essere.

 

PARLEREMO DI:

– Storia del progetto di messa in schiavitù del genere umano: dal Vaticano a Washinton D.C.

– I centri del Potere Mondiale: burattinai e burattini

– Universal Commercial Code (UCC) e diritto marittimo: regole sulla scacchiera del mondo di cui siamo tenuti all’oscuro; significato di affidavit e trust

– La grande truffa del debito bancario, le grandi famiglie che controllano il mondo e le corporation ovvero gli stati/azienda

– La storia dietro le menzogne sulle grandi tragedie dal Titanic alle Torri gemelle, dalle Torri gemelle al Covid 19: lo schema “Problema, crisi, soluzione”.

– Persona Giuridica, Persona fisica, Essere Umano e la manipolazione del Libero Arbitrio

– La via della liberazione come risveglio di coscienza e autodeterminazione come azione concreta

e molto altro…

Ti attendiamo al Porto!



PROGRAMMA:

sabato 16 novembre
ore 9: Apertura Porto (colazione e accoglienza)
ore 10.00-13,30: inizio seminario (sessione mattutina, con pausa ristoro)
13,30-15: pausa pranzo
15-19: sessione pomeridiana (con una pausa ristoro)
19,30-21: cena
21,00: incontro con lamberto rimondini

domenica 17 novembre
ore 9: apertura Porto (colazione e accoglienza)
ore 10-13,30: sessione mattutina (con pausa ristoro)
ore 13,30-15: pausa pranzo
ore 15: inizio sessione pomeridiana (con una pausa ristoro)
ore 19: fine seminario e saluti
ore 19,30-21: cena


INFORMAZIONI LOGISTICHE

Come per ogni Viaggio da Porto X, si salperà verso mete sconosciute per fare ritorno (forse) completamente trasformati, certamente  diversi  da come si è partiti.

Si può prendere parte a questo Viaggio come residenti o meno. C’è a Porto X la possibilità di alloggiare in appartamento per tutta la durata del laboratorio, o in tenda propria o camper, ma se lo preferisci, perché già residente nei dintorni, puoi semplicemente prendere parte alle sessioni laboratoriali senza pernotto.

L’ottima cucina, poi, è il perfetto corollario conviviale (colazione, pranzo e cena) di un’esperienza residenziale unica che difficilmente si riuscirà a dimenticare.

Inoltre, c’è la piscina (in funzione anche in autunno, per i più temerari)!!!


AVVERTENZA IMPORTANTE:

Per il rispetto del luogo e dei suoi abitanti (umani, animali e spiriti),
è consentito Fumare solo al di fuori dell’ area del Porto.
Ovviamente tutti sono benvenuti al Porto.

Coloro che hanno tale abitudine e non possono o vogliono farne  a meno, possono tranquillamente recarsi alle apposite aree fuori dai cancelli d’entrata per soddisfare tale bisogno.
Grazie per la comprensione.


Contributo di partecipazione:

Confermiamo la scelta di ridurre al minimo la quota richiesta affinché questa esperienza possa essere accessibile a tutti e allo stesso tempo permettere a Porto X di sostenersi e crescere, di sviluppare e portare avanti la nostra scelta di osare e sperimentare verso la creazione di mondi nuovi.

Contributo: 108

(comprende i 2 giorni di seminario+conferenza serale di rimondini; sono esclusi vitto e alloggio)

Per chi volesse fermarsi ad alloggiare al Porto:

  • appartamento nel casale in condivisione (40 a testa)
  • camera privata con bagno uso singola (100)
  • camera privata con bagno uso doppia (120)
  • con la propria tenda (10 tenda + 5 a testa)
  • col proprio camper (20 camper + 5 a testa)

Per il vitto, pranzo, cena e colazione, possibilità di menù alla carta al chiosco del Porto.

POSSIBILITA’ DEL CONTRIBUTO LIBERO

Come da nostra filosofia fin dalla nascita di Porto X, dato che non vogliamo che la questione economica sia mai più un limite o un vincolo per nessuno, per chi senta forte la motivazione e la necessità di imbarcarsi per questo Viaggio, ma non può permetterselo, continuiamo ad aprire la possibilità di uno scambio diverso:

una quota in energia denaro commisurata alle proprie possibilità (anche simbolica) e, per la parte residua, uno scambio con l’arte, il mestiere, l’abilità, un aiuto pratico nei giorni precedenti o successivi, oppure con materiali e/o attrezzature e/o prodotti alimentari di cui si dispone e che sarebbero preziose per il continuo sviluppo di Porto X.

Clicca qui per avere un’idea dei materiali/attrezzature/abilità che apprezziamo a scambio:

LO SCAMBIONARIO

NOTA: non è possibile accogliere a scambio attività o pratiche olistiche

INFO ulteriori: 331.52.53.214 / 393.900.11.68
Valentino Infuso & Valentina Cidda

mail: info@porto-x.com

Per rimanere in contatto con noi, seguici sui canali ufficiali del Porto:

 

 

Eventi e Corsi