Porto X

YGGDRASIL
e i Nove Regni della mitologia norrena
Spettacolo-concerto di Valentina Cidda Maldesi & Valentino Infuso
con Camilla Conti, Sofia Pinesi, Valentina Cidda Maldesi e Valentino Infuso

 

E’ un Viaggio, iniziatico attraverso la mitologia norrena.

Il corpo mitologico di ogni cultura fonda la realtà, fonda una realtà che appartiene agli uomini, e la fonda in senso simbolico profondo attraverso archetipi che appartengono ad ogni essere umano in ogni luogo del mondo.
Cambiano i nomi, le immagini, i personaggi, ma il tema resta, seppur in tutte le infinite possibili sfumature, ed è un tema che riguarda sempre l’espansione della coscienza e le infinite possibilità di evoluzione della mente e dello spirito.

Ogni racconto mitologico contiene in se dei codici iniziatici, esso è, in qualche modo  una mappa del tesoro dove il tesoro è la conquista del nostro Sé superiore raggiunto attraversando meandri oscuri e implacabili e avanzando fino alle vette più alte della coscienza.

Yggdrasil è uno spettacolo concerto, un vero e proprio viaggio nei nove mondi della mitologia nordica, nove livelli principali dell’essere nel suo percorso di crescita e trasformazione. E’ la cosmogonia di un popolo che non esiste più se non come archetipo in noi.
Un viaggio ricco di suggestioni e poesia, musica, racconto, incantamento verso una visione universale dell’essere vivi e umani, in tutto lo splendore potenziale di esserlo, attraverso il linguaggio e le storie della mitologia norrena.

Valentina Cidda….. pianoforte, arpa celtica, flauto e voce
Camilla Conti……… chitarra, bodran e voce
Sofia Pinesi………… canto, narrazione e tamburo
Valentino Infuso…. voce narrante