Viaggio attraverso la teoria e la Pratica dei Corpi Sottili

 

“Quando non c’è energia non c’è colore, non c’è forma, non c’è vita…”
Caravaggio

Tre giorni di ritiro immersivo, tre giorni di Pratica dedicata, sottile, fisica, energetica, materica, nella magica dimensione di Porto X, condotti da Valentina Cidda Maldesi & Valentino Infuso.

 

Il termine anatomia, indica una branca della biologia che studia la forma e la struttura, pressoché materica, degli organismi viventi.

Per anatomia sottile si intende quindi lo studio della forma e della struttura della componente più eterea e raffinata degli organismi,  quella energetica, che è per l’appunto più “sottile” rispetto a quella materica.

Lo studio dell’anatomia sottile è dunque fondamentale per capire come  funziona e agisce ogni cosa tra visibile e invisibile, come si muove la nostra energia, la sua composizione e struttura, quali sono le sue funzioni generali, il suo collegamento tra il nostro corpo fisico e  quelli più eterei, definiti appunto “sottili”, che compongono, assieme ai chakra e ai meridiani, il nostro campo energetico.

 

Tema e argomento di questo Viaggio sarà:

Cos’è l’Energia? Cosa e quali sono i centri di energia e le loro caratteristiche, i canali di scorrimento delle energie sottili, i principali centri di controllo energetico, i rapporti tra diversi centri, i corpi sottili, i livelli di coscienza… Come funziona il nostro corpo fisico in relazione ai nostri corpi sottili?

Andremo insieme a riconoscere, osservare, ascoltare, “fare esperienza” e Pratica di ogni aspetto che nei tre giorni ci è dato di esperire.

Viaggeremo verso la scoperta del come re-imparare (ma sarebbe meglio dire: ricordare) a “sentirci” e a “sentire”, a rispettare l’intuizione e a trasformarla in “visione”, e poi in “azione”, a riconquistare la fiducia nelle nostre sensazioni per ampliarle e comprenderle, le connessioni potenti tra corpi sottili e corpo fisico, tra flussi energetici verso l’alto e verso il basso e la connessa manifestazione materica.

E sarà solo l’inizio di un Viaggio più grande verso la riscoperta di chi e cosa siamo, rispetto a noi stessi e all’interno del Sistema Universo.

*

Ciascuna giornata di Pratica sarà strutturata orientativamente in questo modo:

– dalle ore 8: colazione;

– ore 10: inizio pratica (training fisico e psicosensoriale, parte teorica);

– pausa pranzo;

– 15,30: sessione pomeridiana;

– sera: cena.

Gli orari sono indicativi, e dipenderanno dall’andamento immersivo del lavoro che staremo svolgendo.

Per quanto riguarda gli alloggi, ogni camera è curata con attenzione per un’atmosfera calda ed accogliente. L’ottima cucina, poi, è il perfetto corollario conviviale (colazione, pranzo e cena) di un’esperienza residenziale unica che difficilmente si riuscirà a dimenticare.

Si salperà come sempre verso mete sconosciute, per far (forse) ritorno completamente trasformati…

 

Modalità di partecipazione

Confermiamo ancora la scelta, visto il particolare momento, di ridurre al minimo la quota richiesta affinché questa esperienza possa essere accessibile a tutti e allo stesso tempo permettere a Porto X di sostenersi e progredire come punto di riferimento, come faro per chi senta la necessità di Vedere… Tale quota minima per questo Viaggio (che comprende i 3 giorni di pratica guidata, vitto completo e alloggio per 4 notti) è stata stabilita a 380 euro.

Ma… c’è un ma…

Dato che non vogliamo, ora più che mai, discriminare nessuno neanche dal punto di vista economico, consci che parte di chi ci segue in questo momento sta già compiendo Scelte coraggiose di rinuncia ad una condizione anche lavorativa non più sostenibile, come è ormai prassi a Porto X abbiamo deciso, per chi sente forte motivazione e necessità di esserci per questo Viaggio ma non può permetterselo, di continuare ad aprire la possibilità di uno scambio diverso: una quota in energia denaro commisurata alle proprie possibilità (foss’anche simbolica) e lo scambio con l’arte, il mestiere, l’abilità insomma quello che si ritiene di poter scambiare per contribuire allo Sviluppo di Porto X. Chi si sente in questa condizione ci contatti in privato per trovare assieme il modo per rendere possibile ciò che va reso possibile.

Nessun lasciapassare richiesto…

Info e adesioni: 393.900.11.68/331.52.53.214

Eventi e Corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *