Viaggio in emersione del proprio Sé oltre la nebbia delle paure

 

workshop residenziale condotto da
Valentino Infuso & Valentina Cidda Maldesi

Pratica: 8, 9 e 10 dicembre 2022
Arrivi: 7 sera – partenze: 11 mattina.
C’è la possibilità per chi volesse di soggiornare da qualche giorno prima o qualche giorno a seguire, partecipando anche agli eventi organizzati per domenica 11 dicembre.

Tre giorni di ritiro immersivo, tre giorni di Pratica dedicata, sottile, fisica, energetica, materica, nella magica dimensione di Porto X.

Termine ultimo adesioni: 1 dicembre

✨✨✨✨

Guerriero non è chi è senza paura. Guerriero è chi riconosce le proprie paure, le accoglie e, nonostante l’incertezza di qualsiasi esito, Sceglie di attraversarle per andare incontro alla Verità di Sé.
Il coraggio non è quindi assenza di paura ma esiste in virtù della paura: c’è coraggio laddove la paura viene attraversata.

Il risveglio del proprio Guerriero permette all’Orfano (archetipicamente parlando) di uscire dal proprio vittimistico mondo fatto di disillusione e rabbia e crescere iniziando il cammino dell’Eroe che sarà.

Questo Viaggio si rende ora più che mai necessario, il momento presente ci chiede come non mai prima nella storia recente di agire da Guerrieri, di praticare cioè la Scelta di ciò che riteniamo giusto nonostante le paure.

✨✨✨✨

Ciascuna giornata di Pratica sarà strutturata orientativamente in questo modo:

– dalle ore 8: colazione;
– ore 10: inizio pratica (training fisico e psicosensoriale, parte teorica);
– pausa pranzo;
– 15,30: sessione pomeridiana;
– sera: cena.

Gli orari sono indicativi, e dipenderanno dall’andamento immersivo del lavoro che staremo svolgendo.

Per quanto riguarda gli alloggi, ogni camera è curata con attenzione per un’atmosfera calda ed accogliente. L’ottima cucina, poi, è il perfetto corollario conviviale (colazione, pranzo e cena) di un’esperienza residenziale unica che difficilmente si riuscirà a dimenticare.

Si salperà verso mete sconosciute, per far (forse) ritorno completamente trasformati…

 

Costi
Confermiamo la scelta, visto il particolare momento, di ridurre al minimo la quota richiesta affinché questa esperienza possa essere accessibile a tutti e allo stesso tempo permettere a Porto X di sostenersi e progredire come punto di riferimento, come faro per chi senta la necessità di Vedere…

Per i non residenti:  390 (che comprende i 3 giorni di pratica guidata, vitto completo e alloggio per 4 notti)

Per i residenti: 230 ( i 3 giorni di pratica guidata, escluso vitto e alloggio; c’è comunque la possibilità a richiesta di pranzare e cenare a Porto X: 8 per il pranzo, 15 per la cena)

Ma… c’è un ma.
Dato che non vogliamo, ora più che mai, discriminare nessuno neanche dal punto di vista economico, consci che parte di chi ci segue in questo momento sta già compiendo Scelte coraggiose di rinuncia ad una condizione anche lavorativa non più sostenibile, come è ormai prassi a Porto X abbiamo deciso, per chi sente forte motivazione e necessità di esserci per questo Viaggio ma non può permetterselo, di continuare ad aprire la possibilità di uno scambio diverso: una quota in energia denaro commisurata alle proprie possibilità (foss’anche simbolica) e lo scambio con l’arte, il mestiere, l’abilità insomma quello che si ritiene di poter scambiare per contribuire allo Sviluppo di Porto X. Chi si sente in questa condizione ci contatti in privato per trovare assieme il modo per rendere possibile ciò che va reso possibile.

 

Valentino Infuso & Valentina Cidda

 

INFO E ADESIONI: 393.900.11.68 / 331.52.53.214
mail: info@porto-x.com

Eventi e Corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *