29 aprile – 01 maggio 2023 

Lucignano (AR)

condotte dal Maestro Stefano Saviotti

 

Un week end di costellazioni familiari dedicato a chi desidera vedere con maggiore chiarezza la propria condizione di salute, affettiva e di lavoro. Ci sediamo in cerchio. Dopo una breve presentazione, chi vuole può presentare il proprio tema: “ciò che gli sta a cuore”. Quello che diventa di volta in volta il protagonista denuncia un conflitto, una sofferenza, una infelicità riguardante la salute, le relazioni, la propria realizzazione esistenziale… Non c’è bisogno di dire molte cose. Il conduttore, di solito, si accorge in quale direzione è necessario vedere come stanno veramente le cose: “riconoscere ciò che è”. Il più delle volte, si mettono in scena i personaggi del sistema familiare che impersonano il conflitto, scegliendoli fra i partecipanti. I loro gesti, i loro sguardi, il loro sentimento, reso evidente da frasi rivelatrici, mostra di cosa si tratta e, se i tempi sono maturi, offre una possibilità di soluzione. Non ci sono terapeuti né pazienti, né malati né guaritori. Ci troviamo tutti sulla stessa barca umana a condividere una occasione di attenuazione delle tensioni distruttive. Proviamo insieme a sciogliere i conflitti che ci complicano l’esistenza, facendoci ammalare, facendoci ripetere le stesse scelte infelici, o impedendoci di cogliere le opportunità che la vita ci offre.

 

Stefano Saviotti, filosofo, insegnante e terapeuta, allievo di Hellinger e dei suoi allievi diretti. Studioso e praticante di medicina tradizionale cinese e Maestro di Qigong, tiene mensilmente gruppi di costellazioni dal 2007. 

Per maggiori info: www.conservarti.it/chi-sono-e-la-mia-formazione/

 

DATE e ORARI: Sabato 29 aprile: mattina 10–13; pausa pranzo; pomeriggio 15–19. Domenica 30 aprile: mattina 9,30–13; pausa pranzo; pomeriggio 15–18. Lunedì I maggio: mattina, disponibilità per le costellazioni a richiesta. 

 

CONTRIBUTO: per il seminario di due giorni è di 120 (coppie 200, adolescenti e bambini gratis); per il soggiorno (comprensivo di vitto completo e alloggio) è di 80 al giorno. 

 

Per adesioni e informazioni: 334.9791903 – associazioneruyi@gmail.com 

 

www.porto-x.com
telegram: https://t.me/Porto_X

 

Eventi e Corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *